Il Ché sigla una doppietta, il turco nel finale regala la qualificazione: brilla anche Vlasic. Le pagelle
PALEARI 6.5: parata decisiva su Pisilli al pronti-via. Sarebbe potuta cominciare decisamente in salita senza quell’intervento. Tiene sempre alta la soglia di attenzione dei compagni incitandoli e sgridandoli quando serve.
TAMEZE 5.5: torna a giocare in difesa perché l’allenatore sceglie di dare un po’ di riposo a uno dei titolarissimi come Maripan ma rispetto ad altre uscite piuttosto importanti stavolta commette tanti errori, non solo quello che lo vede sorpreso da Hermoso in occasione del momentaneo 1-1.
ISMAJLI 6.5: poche sbavature, spesso in anticipo sugli avversari, esce dolorante dopo un contrasto e questa non è una bella notizia per il Torino (st 25′ MARIPAN 5: sul 2-2 della Roma si fa anticipare da un sedicenne).
COCO 6: dopo un paio di partite così così fa un passettino in avanti. Non commette errori e si avvicina più ai suoi vecchi standard.
LAZARO 6: pasticcia un po’ troppo soprattutto in difesa, meglio in fase offensiva, c’è anche il suo zampino nell’azione corale che porta il Toro al raddoppio.
VLASIC 7: Baroni non se ne priva nemmeno in Coppa perché è cosciente del momento di forma del croato nonostante le prestazioni meno impattanti dell’ultimo periodo. E la risposta del numero dieci arriva perché Vlasic è sempre al posto giusto al momento giusto e serve due assist al bacio al Ché.
ILKHAN 7.5 Conferma le buone impressioni della ripresa di Bergamo. Gioca tanti palloni, ne scodella in area di buoni – uno per Simeone nella più grande occasione capitata al Toro, gol a parte – poi scivola e perde la sfera sulla trequarti in occasione della rete del momentaneo 1-1 giallorosso. Nel finale si riscatta col gol che vale i quarti di finale.
GINEITIS 6.5: riconfermato pure in Coppa, il lituano fa il lavoro sporco e gioca una gara anche di quantità (st 25′ CASADEI 7: conferma il momento brillante con quel colpo di testa nel finale che favorisce Ilkhan)
ABOUKHLAL 5.5: meno brillante di altre volte ma è pur vero che è per il numero sette la quarta partita di fila dopo settimane in cui era stato poco impiegato (st 41′ DEMBELE SV)
ADAMS 7.5: si regala la seconda doppietta italiana, dopo quella al Cagliari in Serie A la scorsa stagione. Bella la rete del vantaggio, preziosa la seconda, quella che arriva al termine di un’azione cominciata proprio dallo scozzese (st 41′ NGONGE SV)
SIMEONE 6: corre e lotta, gli capita pure una grande occasione ma è anticipato al momento del tiro (st 25′ NJIE 6: buoni spunti anche se gli manca il guizzo)
All. BARONI 7: il Torino arriva ai quarti di finale dopo tre stagioni e finalmente una competizione come la Coppa Italia viene presa sul serio. Schiera la migliore formazione possibile, nonostante le gare ravvicinate, un errore di un singolo – Maripan – rischia di scombinare i piani ma alla fine la decide un ragazzo a cui finalmente l’allenatore ha cominciato a dare fiducia.

La verità è semplice: se gioca bene Vlasic e in campo ci sono Simeone e Adams il Toro ha qualche possibilità, pur avendo una difesa perforabile. Aggiungo che Ilkhan si sta rivelando un giovane interessante e che Casadei è tornato a buoni livelli. Il problema è che la coperta è… Leggi il resto »
si oggettivamente come rilevato da un qualche gara se vlasic non gira non gira tutto il resto della squadra… non so se sia un caso , ma sono n gare che capita.
Se zapata dovesse chiedere la cessione perchè non gioca , cosa anche possibile , probabilmente sarebbe da fare.. al momento , mi spiace dirlo , sembra non essere neanche una buona alternativa….quando entra giochiamo in 10 quasi sempre….il problema è che se esce lui chi prendi? avessimo un altro njie… Leggi il resto »
Simoene sono due partite che si mangia un gol diciamo quasi fatto… gioca molto di sponda e si sbatte tanto e sia chiaro io sono contento ci sia , ma la davanti sta sbagliando qualcosina di troppo…. l’assist di ilkhan è il gesto tecnico più bello della gara secondo me… Leggi il resto »